Ad Albisola è arrivata una nuova malattia : “l’Annuncite”

Sarà il freddo o il cambiamento climatico ,ma ad Albisola gira un virus strano ,che ogni giorno induce la lista uscente del candidato sindaco Garbarini a fare un annuncio o ad inaugurare qualcosa.

Forse  sentono la terra sotto i piedi sgretolarsi inesorabilmente e dopo 10 anni di immobilismo ,quasi ogni giorno in maniera frenetica devono dire o fare qualcosa.

Vogliono inaugurare la nuova area canina ,hanno scoperto che ci sono i sentieri e  ci danno una ripulita e improvvisamente a 10 giorni prima del voto, asfaltano la via Giovanni XXIII piena di buche ,con una asfaltatura di pochi centimetri che gli addetti ai lavori hanno etichettato di “categoria Elettorale” .

La dimostrazione evidente che il vecchio asfalto non è stato asportato completamente.

Annunciano in pompa magna ,con il supporto della stampa sempre amica che finalmente ( dopo tanti anni) la vecchia stazione sarà sistemata.

L’articolo 9 della legge 22 febbraio 2000 n.28 sulla disciplina delle comunicazioni istituzionali in campagna elettorale recita cosi : 

Art. 9. (Disciplina della comunicazione istituzionale e obblighi di informazione)1. Dalla data di convocazione dei comizi elettorali e fino alla chiusura delle operazioni di voto e’ fatto divieto a tutte le amministrazioni pubbliche di svolgere attivita’ di comunicazione ad eccezione di quelle effettuate in forma impersonale ed indispensabili per l’efficace assolvimento delle proprie funzioni.2. Le emittenti radiotelevisive pubbliche e private, su indicazione delle istituzioni competenti, informano i cittadini delle modalita’ di voto e degli orari di apertura e di chiusura dei seggi elettorali.

Con questi annunci ed inaugurazioni si sta violando L’articolo 4 della stessa legge  che dice : per il tempo intercorrente tra la data di presentazione delle candidature e la data di chiusura della campagna elettorale, gli spazi sono ripartiti secondo il principio della pari opportunita’tra le coalizioni e tra le liste in competizione.

A questo riguardo provvederemo a inviare all’Autorità competente  AGCom  un esposto su queste violazioni sulla “disciplina delle comunicazioni istituzionali”.

Il Candidato Sindaco Stefania Scarone 

MoVimento 5 Stelle Albisola

La Risposta piccata del Candidato Sindaco Maurizio Garbarini sulla sua pagina Facebook

E la contro risposta di oggi della Candidata Sindaca Stefania Scarone sempre su Facebook

to be continued……….

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Rispondi