Noi non abbiamo bisogno dell’ “aiuto da casa”

Ieri sera ,20 maggio all’auditorium della Massa, si è svolta una bella iniziativa organizzata dai Comitati  Albisolesi per sensibilizzare i Candidati Sindaci delle 3 liste sull’argomento relativo all’inquinamento ed i rischi sulla salute pubblica che questo comporta.

In particolare si è messo in risalto, con l’intervento dell’oncologo, Dott. Gianfranco Porcile, che l’inquinamento generato dalle polveri sottili influisce pesantemente sulla salute  di tutti.

Il problema Albisolese, ma non solo, del traffico pesante nel centro cittadino, può e deve essere risolto.

Una delle liste che si presentano ad Albisola Superiore dice che non si può fare nulla per cambiare la situazione e chiede un “aiuto da casa” per ribadire che quello che sostiene Stefania Scarone, Candidata Sindaco M5S Albisola, sono in sostanza “sparate elettorali”.

Mi sembra veramente inopportuno, a questo riguardo, chiamare in causa il Prefetto, autorità super partes e sancire in questo modo la  scarsa importanza che riveste il Sindaco, massima autorità sul proprio territorio.

Che la lista Garbarini si voglia far “commissariare” dalla politica regionale come succede virtualmente al comune vicino di Savona?

Lasciamo che siano pareri tecnici e legali a ricordare le competenze di un Sindaco, a patto che se ne abbia la volontà. 

Vorrei a questo punto citare un aneddoto di cui io sono stata testimone.

Qualche anno fa, durante un evento artistico di un noto ceramista albisolese specializzato nella produzione di palle di Natale  finemente decorate, un noto politico di professione invitato a parlare disse che il ceramista era bravissimo a realizzare palle di Natale da 25 anni, mentre lui era altrettanto bravo a raccontare “palle” da oltre 25 anni.

Al di là degli aneddoti, la realtà dei fatti è che le promesse elettorali vanno concretizzate e la vita e la sicurezza dei cittadini vanno tutelate.

Una zona a traffico limitato nelle vie cittadine di Albisola è realizzabile, è solo necessaria una forte volontà politica per attuarla.

Stefania Scarone Candidata Sindaco M5S Albisola

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Rispondi